Pokemon Go: vi sveliamo i dettagli

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 2 minuti
chrome 9/10/2015 , 8:33:17 AM Discover Pokémon in the Real World with Pokémon GO! - YouTube - Google Chrome

Pokemon Go, nuovo capitolo di una delle più famose saghe mondiali, sta prendendo forma e con il passare dei giorni le caratteristiche ci vengono fatte note e noi non perdiamo tempo a svelarvi tutti i dettagli. Questi ci fanno tutti ben sperare, in quanto a nostro giudizio stanno portando grandi migliorie al titolo senza pero dimenticare le principali caratteristiche che hanno fatto grande uno dei giochi più amati da adulti e bambini.

Pokemon Go

La grande novità che porterà il titolo Pokemon in un’altra dimensione sarà la realtà aumentata, elemento di spicco del nuovo titolo che sfrutterà la geolocalizzazione per portare il suo fantastico mondo nella vita reale: proprio su questo punto che vengono fatti noti i dettagli più entusiasmanti, nello specifico sono stati rilevati la varietà di creature presenti, i pokemon leggendari, la presenza delle palestre. Per prima cosa saranno presenti le palestre che avranno la funzione di allenare i proprio pokemon, che però nel nuovo titolo saranno distribuiti a seconda del tipo. Infatti, per esempio, se volete catturare un Pidgey dovrete essere pronti ad arrampicarvi su un albero, o a fare una bella nuotata qualora il vostro obiettivo sia un Magikarp. Una sezione dedicata ce l’hanno i potentissimi leggendari che in Pokemon Go potranno essere catturati solo in determinate zone del mondo, per esempio essendo in Italia dobbiamo aspettare a vedere cosa ci aspetterà; ovviamente per completare il pokedex sono sempre disponibili gli scambi con altri allenatori.

Ricordiamo a tutti gli appassionati che Pokemon Go è sviluppato dalla Niantic, casa famosa per il suo gioco Ingress, che sta svolgendo a quanto sembra un ottimo lavoro inducendo i dubbiosi, che si aspettavano la Game Freak al comando, a ricredersi. Quindi attendiamo con ansia nuovi sviluppi e l’uscita del gioco nel 2016.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.