Ieri Nintendo ha rilasciato un comunicato stampa che riguarda Pokémon Go Plus, spiegando il motivo circa il rinvio dell’accessorio indossabile dedicato all’applicazione per smartphone dei mostriciattoli portatili, facendo slittare l’uscita a settembre e non più a fine luglio come era stata programmata.
Il motivo del ritardo riguardo al rilascio del bracciale è dovuto al fatto che i nostri tecnici, lavorando molto intensamente, vogliono rendere l’accessorio il più utile possibile per le piattaforme di Android e IOS, evitando che l’applicazione vada in conflitto; vogliono anche rilasciare un aggiornamento che eviti un problema di comunicazione tra la periferica esterna e il gioco stesso e lo faranno nel più breve tempo possibile.
Le voci sul rinvio per la scarsa compatibilità del bracciale erano quindi fondate, infatti si parlava che con i sistemi Android la periferica non comunicasse e i possessori del sistema operativo basato su Google avrebbero dovuto aspettare a settembre per una versione compatibile con i loro telefoni. Quindi Pokémon Go Plus verrà rilasciato nel mese di settembre ed è disponibile il preordine su Amazon al prezzo di 39,99 euro e per chi di voi non l’avesse ancora preordinato oppure è arrivato in ritardo può ancora farlo. E voi che ne pensate di questo rinvio? Prenderete questa strana periferica che vi permetterà di non perdere nessun evento sull’app?