Nella giornata di ieri, Nintendo ha ufficialmente aggiornato la product page dell’accessorio Pokemon GO Plus, correggendo di fatto una delle più importanti funzionalità che avevano lasciato molte perplessità agli acquirenti. Infatti, il braccialetto da usare in abbinamento all’app di Pokemon GO non avrebbe dovuto tenere conto della distanza percorsa dal giocatore con l’app in background, il che, se ci pensate, è assurda come cosa. Nintendo però è intervenuta tempestivamente e ha modificato l’elenco delle feature affermando che:
Correzione del 14/9/2016: anche mentre Pokémon GO opera in background, la distanza percorsa camminando è conteggiata al fine di schiudere uova e ottenere caramelle.
Ricordiamo che Pokemon GO Plus è il braccialetto che ci permette di continuare a giocare e trovare i Pokémon anche senza utilizzare direttamente il nostro smartphone. Al momento però l’accessorio è sold-out da giorni sul sito Nintendo. In quanti siete intenzionati ad acquistarlo? Oppure vi vergognereste ad andare in giro con questo particolare braccialetto, facilmente riconoscibile anche dalla distanza? Sarà disponibile a partire da domani 16 settembre al prezzo di €39,99 e, finalmente, adesso potrete conteggiare la distanza percorsa anche non tenendo il telefono necessariamente in mano, godendovi magari il panorama circostante che fino ad’ora avete rischiato di perdervi.