Pokémon GO: da oggi il Festival dell’Acqua, dettagli sui nuovi Pokémon

A partire da oggi sarà reso accessibile il Festival dell'Acqua un nuovo evento su Pokémon GO che porta con se alcuni nuovi Pokémon.

Daniele Mastrangeli
Di Daniele Mastrangeli News Lettura da 3 minuti

Sul sito ufficiale di Pokémon GO è comparsa una notizia che farà felici tutti gli allenatori di queste simpatiche creature, si parla infatti di un evento, il ritorno del Festival dell’Acqua che sarà disponibile a partire dal 12 maggio 2022 alle 10:00, fino alle ore 20:00 di venerdì 20 maggio.

Attraverso la pagina ufficiale si può vedere che saranno presenti alcuni nuovi Pokémon, come Lapras con una sciarpa, Dewpider, e Araquanid che sarà possibile ottenere evolvendo Dewpider.

Sarà presente anche il Pokémon Leggenda Tapu Fini, la divinità custode dell’isola di Poni, che farà la sua comparsa nel raid. Non per ultimo, farà la sua comparsa per la prima volta in Pokémon GO anche un Binacle cromatico.

Pokemon GO Festival dell'Acqua

Le novità tuttavia non sono di certo finite qui, avremo anche:

  • Sfida Globale: a partire dalle 22:00 da mercoledì 11 maggio 2022 fino alle 10:00 di sabato 21 maggio 2022 sarà disponibile, per tutta la durata del Festival dell’Acqua, una sfida globale in cui collaborare con gli allenatori Pokémon di tutto il mondo per la cattura di Pokémon di tipo Acqua. L’obiettivo della sfida è quello di catturare 600.000.000 Pokémon di tipo Acqua e il bonus per questa sfida sarà un raddoppio del numero delle caramelle ottenute catturandoli
  • Ricerca Speciale della stagione di Aloa: a partire dalle 10:00 di martedì 10 maggio 2022 inizierà la quarta storia di ricerca speciale dell’isola di Poni
  • Ricerca a tempo: durante l’evento sarà disponibile una ricerca a tempo incentrata sulla cattura dei Pokémon. La ricompensa per il completamento di questa ricerca permetterà di ottenere 50 Megaenergia di Gyarados, 1.000 PE, 1.000 unità di polvere di stelle e la possibilità di incontrare Lapras con una sciarpa e Dewpider.

Ci saranno anche nuovi incontri in natura, in cui si avrà la possibilità di incrociare alcuni Pokémon e tentare la cattura, nuovi raid, nuove uova e tantissime altre aggiunte che non potranno che rendere appetibile il ritorno su Pokémon GO dei fan che avevano preso una pausa da questo gioco.

Ulteriori notizie riguardo Pokémon GO è possibile leggerle su questo nostro articolo, che parla proprio dei raid e degli eventi previsti per tutto il mese di maggio.

Condividi l'articolo
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.