VideogiochiNews

Pokémon GO: in arrivo a maggio Tapu Fini, megaevoluzioni e molto altro

Come ogni mese, Pokémon GO è pronto a brillare a maggio, con molti eventi che vedranno, tra le altre cose, l’arrivo di Tapu Fini e diverse novità.

Oggi, domenica 1° maggio, sono iniziati i raid che vedono come protagonista MegaKanghaskan. Dalle ore 11:00 alle ore 14:00 si è svolto un megamomento, evento che verrà riproposto anche in futuro, e che prevede l’aumento dei Pokémon in grado di megaevolversi per alcune ore, in modo che i giocatori possano approfittarne e provare a catturarli. Inoltre, i primi Pokémon Leggenda che possono evolversi, MegaLatios e MegaLatias, saranno i protagonisti dei cieli dal 3 maggio all’8 maggio.

Da giovedì 12 maggio a venerdì 20 maggio sarà la volta del Festival dell’Acqua che, come ogni anno, prevede l’aumento dello spawn dei Pokémon di tipo Acqua, che appariranno allo stato selvatico in modo più frequente per tutta la settimana indicata. Sul finire di maggio ci sarà l’evento Arrivederci, Alola!, con festeggiamenti che permetteranno ai giocatori di ricordare tutto quello che è stato vissuto dedicato alla regione tropicale di settima generazione.

Tapu Fini, divinità custode dell’Isola di Poni ad Alola, sarà la protagonista dei raid a 5 stelle su Pokémon GO, debuttando proprio a maggio. Sul finire del mese, tutte le divinità custodi si riuniranno e potranno essere catturate. Dal 10 maggio al 25 maggio sarà possibile incontrare Tapu Fini nei raid a 5 stelle, mentre dal 25 maggio al 1° maggio compariranno anche Tapu Koko, Tapu Lele e Tapu Bulu.

Per quanto riguarda le megaevoluzioni, fino a martedì 3 maggio sarà possibile incontrare e sfidare MegaKangashkan nei raid a rotazione. Dal 3 maggio al 10 maggio sarà il turno di MegaLatios e MegaLatias, dal 10 al 25 maggio invece si potrà sfidare Mega Blastoise. Infine, dal 25 maggio al 1° giugno si incontrerà nei raid il bellissimo Mega Altaria. Questi Pokémon potranno essere incontrati anche in versione cromatica.

Ogni mercoledì di maggio, dalle ore 18:00 alle 19:00 sarà l’ora dei raid. Si potranno incontrare Mega Latios, Mega Latias, Tapu Koko, Tapu Lele, Tapu Bulu e Tapu Fini. Saranno presenti anche gli incontri con Grimer di Alola, che comparirà come ricompensa nella scoperta straordinaria, e potrà essere trovato anche cromatico.

Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche