VideogiochiNews

Pokémon GO: nasce Armonia per le tre alleanze

Come ben sappiamo, in Pokémon GO abbiamo tre diverse alleanze: squadra saggezza (blu), coraggio (rosso) e infine istinto (giallo). Ecco però che alcuni allenatori hanno creato un’alleanza del tutto nuova allo scopo di trovare un punto di incontro tra le squadre. Una volta raggiunto il livello 5 nel gioco e aver sfidato la prima palestra, saremo chiamati a scegliere in quale team vorremmo entrar a far parte. Nonostante lo scopo del gioco sia improntato sul divertimento e sulla sana rivalità tra le squadre, in America molto giocatori di Pokémon GO si sono resi colpevoli di comportamenti anti-sportivi che andavano ben oltre i limiti della competizione.

Pokémon GO

Per questo alcuni utenti hanno deciso di creare una quarta alleanza, chiaramente non ufficiale, chiamatasi squadra Armonia il cui logo rappresenta il Pokémon leggendario Lugia, sicuramente una scelta non casuale. Nel film (Pokémon 2 – La Forza Di Uno) è grazie a Lugia che i tre uccelli leggendari Moltres, Zapdos e Articuno ritrovarono la pace a seguito degli eventi che sconvolsero l’equilibro. Basandosi sul ruolo svolto nel film, gli allenatori hanno scelto assieme di utilizzare il motto proveniente dal film per rappresentare la nuova alleanza:

Pokèmon GO

Di fuoco, ghiaccio e fulmine l’armonia giammai va offesa, o il mondo soltanto rovine dai tre titani dovrà difendere. Il gran custode delle acque verrà allora a placar contesa, ma il suo canto solitario fallirà e in campo sarà un forte a scendere. O prescelta creatura, stringi nelle tue mani quei tre, e come una sola pedina i loro congiunti tesori domeranno la bestia marina.

Riuscirà questa nuova alleanza a riportare le tre squadre in “Armonia” o almeno in tranquillità? Fateci sapere con un commento e continuate a seguirci su GameLegends!

Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.

    1 Comment

    1. Beh da noi è guerra aperta
      Si perde una palestra al giorno e se tutto va bene la si riconquista il giorno dopo

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche