Pokémon GO: inserito un calcolatore IV nel nuovo aggiornamento

Marco Crippa
Di Marco Crippa News Lettura da 2 minuti

Allenatori di Pokémon GO, arrivano buone nuove da Niantic. Proprio in queste ore, tramite un aggiornamento, la software house implementerà una gradita caratteristica al suo nuovissimo gioco, caratteristica a cui tutti i giocatori della serie principale erano già abituati: un sistema integrato per il calcolo degli IV dei propri Pokémon. Da ora calcolare gli IV dei propri mostriciattoli sarà semplicissimo, basterà infatti cliccare sul Pokémon desiderato e selezionare nel menù che si aprirà la voce “Valuta”.

Analizzando la frase relativa al Pokémon da voi esaminato, sarà facilissimo capire in quale range di IV esso apparterrà. Qui di seguito vi elenchiamo alcune delle quattro frasi che potrete incontrare durante le vostre valutazioni, le quali cambieranno in base al vostro Team Leader (Candela – Team Coraggio, Blanche – Team Saggezza, Spark – Team Istinto):

  • 80% – 100%: Nel complesso il tuo [NOME POKÈMON] è semplicemente stupefacente / non ho mai visto così tanto potenziale in un Pokémon.
  • 60% – 79%: Nel complesso il tuo [NOME POKÈMON] è molto forte / ha molto potenziale.
  • 40% – 69%: Nel complesso il tuo  [NOME POKÈMON] non è niente male / non è niente di speciale, ma può andare.
  • 0% – 40%: Nel complesso il tuo [NOME POKÈMON] potrebbe non essere forte nella lotta / potrebbe non essere il migliore.

Anche se questa nuova feature di sicuro non vi darà valori precisi come quelli ottenibili tramite i vari siti e app non ufficiali, vi permetterà di ottenere velocemente una valutazione approssimativa: sarete così in grado di decidere se controllare ulteriormente il vostro Pokémon o se trasferirlo direttamente al professore in cambio di una preziosa caramella. Non ci resta quindi che aspettare ancora qualche ora, nell’attesa che Niantic rilasci questo nuovo aggiornamento per il suo Pokémon GO.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.