Dopo il tanto successo dell’applicazione mobile di Niantic, Pokémon GO mostra tutta la sua potenza travolgendo tantissimi brand di fama mondiale. Oggi ci rendiamo conto che quello dei Pokémon è davvero un colosso inaffondabile, dimostrandoci come non solo in una settimana possa raccogliere 14 milioni di dollari, ma sopratutto come può “scacciare” via dalle top list applicazioni come Twitter e Candy Crush. Stando a quanto riportato su SurveyMonkey, il titolo ha già superato il numero di utenti attivi giornalmente su Twitter apprestandosi ad abbattere l’applicazione tanto utilizzata Snapchat e incredibilmente, Google Maps. Qui sotto vi riportiamo l’immagine di due grafici, dove viene mostrato non solo che nella giornata di ieri 21 milioni di persone hanno utilizzato Pokémon GO, ma come il gioco si appresti ad entrare nella hall of fame americana come il titolo mobile più giocato in assoluto.
Non abbiamo ancora certezze di un successo globale, dato che il gioco non è stato ancora pubblicato in tutti i Paesi, ma bisognerà valutare l’applicazione sul lungo periodo d’uscita. Per l’analista Michael Pachter, il successo del titolo non durerà più di 4 mesi, per poi passare nel solito dimenticatoio, così afferma in una sua dichiarazione:
“Il gioco costringe le patate da divano ad alzarsi; l’effetto novità svanirà non appena gli utenti si stancheranno o quando le batterie dei loro telefoni si scaricheranno. Penso che il titolo rimarrà in testa alle classifiche per quattro mesi, dopo di che sparirà.”
Noi siamo fiduciosi, e vogliamo augurarci che il gioco abbia le giuste attenzioni, principalmente dalla casa produttrice con nuovi aggiornamenti e con tantissime novità. La pensate come noi? Fateci sapere commentando la news! Non dimentichiamo che Pokémon GO sarà disponibile a breve in Europa per i dispositivi iOS e Android.