Pokémon GO – Guida su come catturare Meltan

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia Guide Lettura da 1 minuti

È arrivato un nuovo pokémon su Pokémon GO. Si tratta di Meltan, dall’aspetto simpatico, testa a forma di dado esagonale messo su un corpo di mercurio liquido che ricorda tanto un Ditto ma con l’aggiunta di una coda rossa. Infatti è un pokémon Bullone di tipo Acciaio, alto appena 20 cm che appena pesa 8 kg. Si evolve in Melmetal, una sorta di umanoide alto 2 metri e mezzo dal rispettabile peso di 800 kg, e solo in Pokémon GO, con 400 Caramelle Meltan.

È l’unico Pokémon misterioso in grado di evolversi, nel Pokedex è il numero 808, mentre Melmetal è il numero 809.

Sul sito ufficiale dei pokémon si dichiara che per catturarlo è necessario avere un pacco sorpresa, che si può avere trasferendo un Pokémon da Pokémon GO a Pokémon: Let’s Go, Pikachu! o Pokémon: Let’s Go, Eevee!.

In realtà esiste anche un’altra possibilità, dal momento che insieme al lancio di Pokémon: Let’s Go! Pikachu ed Eevee sono uscite tante quest speciali su Pokémon GO. Per ottenere questo grazioso mostriciattolo basterà completare 8 fasi su 9.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.