Pokémon Go – Guida all’evento Settimana della Sostenibilità

In questa guida dedicata a Pokémon GO, noto gioco mobile, vi spieghiamo come sfruttare al meglio il nuovo evento dedicato alla sostenibilità.

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia Guide Lettura da 4 minuti

In questa guida dedicata a Pokémon Go vi spiegheremo come ottenere il massimo dalla Settimana della sostenibilità, compresi tutti gli spawn, i raid e gli altri bonus disponibili.

Ci saranno tantissime novità per gli Allenatori del longevo e amatissimo Pokemon Go, sviluppato da Niantic, sappiamo che la Stagione delle Leggende sta volgendo alla fine, ma c’è ancora spazio per altri importanti eventi prima che arrivi la prossima. La nuova stagione inizia da oggi fino al 25 aprile, la Settimana della Sostenibilità, ciò vuol dire che tantissime funzionalità, bonus e altri interessanti vantaggi.

Sfruttare al meglio la settimana della Sostenibilità di Pokémon Go

Pokemon GO non solo consentirà ai giocatori di guadagnare bonus di gioco raggiungendo vari obiettivi legati alla sostenibilità nel mondo reale, ma potranno sbloccare ricompense speciali a più livelli lavorando con giocatori di altri giochi Niantic. Gli appassionati avranno buoni motivi per partecipare, visto che i premi iniziali sono solo un assaggio.

I giorni a disposizione sono pochi rispetto a tutto quello che ci sarà da fare, ma gli Allenatori non demorderanno e si daranno sicuramente molto da fare per completare la ricerca a tempo e per guadagnare tantissimi premi Mega Candy. Inoltre ci sono anche spawn aumentati da sfruttare, boss speciali di Battle Raid e tante altre funzionalità.

Adesso vediamo nel dettaglio tutte le novità della Settimana della Sostenibilità di Pokémon GO:

  • Inizio evento: martedì 20 aprile 2021 alle 10:00 ora locale, fino a domenica 25 aprile 2021 alle 20:00 ora locale
  • Debutto del nuovo Pokémon: Binacle, il Pokémon a due mani
  • Generazioni aumentate: Grimer, Drilbur, Trubbish, Ferroseed e altri appariranno più spesso in natura
  • Speciale uova da 5 km: i Pokémon che nasceranno da uova da 5 km sono Diglett, Tangela, Goldeen, Budew, Cherubi, Finneon e Drilbur
  • Boss dei raid di battaglia dell’evento: Vileplume, Alolan Exeggutor, Trubbish, Binacle e altri che appariranno nei raid
  • Ricerca sul campo e ricerca a tempo: completare la ricerca sul campo in esclusiva per l’evento per ottenere incontri con Cottonee, Chespin, Binacle e altri
  • Ci sarà anche una ricerca a tempo esclusiva per l’evento per il vostro divertimento
  • Avatar Gear: nel negozio sarà disponibile un oggetto avatar per la T-shirt della Settimana della sostenibilità in omaggio

Sblocca tempo e dettagli delle ricompense che saranno disponibili domenica 25 aprile 2021, dalle 10:00 alle 20:00 ora locale, qui il nostro articolo dettagliato:

  • Livello 1 (2.500 attivazioni): i raid a cinque stelle appariranno più spesso
  • Livello 2 (5.000 attivazioni): nel negozio sarà disponibile un pacchetto gratuito contenente tre pass per i raid remoti. Le ricompense del Livello 1 rimarranno attive
  • Livello 3 (10.000 attivazioni): sarà disponibile un bonus 2 × PE di cattura. Le ricompense dei livelli 1 e 2 rimarranno attive

Sapendo cosa gli aspetta, sicuramente i giocatori sapranno ben organizzarsi per affrontare questo evento settimanale e ottenere i migliori risultati. Tenendo a mente tutti gli spawn speciali, sarà bene fare una buona scorta di qualsiasi caramella potrà risultare necessaria.

Questo è tutto quello che c’era da sapere nella guida dedicata all’evento Settimana della Sostenibilità di Pokémon GO, per maggiori consigli o suggerimenti, noi vi rimandiamo alla nostra sezione dedicata del gioco.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.