Pokémon GO: creata una vera Poké Ball

Roberto "Okami" Pisani
Di Roberto "Okami" Pisani News Lettura da 1 minuti

Sono passati diversi giorni dall’uscita della famosa applicazione Pokémon GO, conosciuta anche come l’applicazione che ha guadagnato 200 milioni di dollari in un solo mese dalla pubblicazione. Uno dei fattori degni di nota, è senz’altro quello che l’app non sembra essere minimamente in calo, in quanto capace di catturare l’attenzione anche del pubblico casual o quello totalmente distante dal mondo videoludico. A sfruttare quest’onda di successo arriva il team Particle, specializzato nella realizzazione di gadget amatoriali; ispirato dal franchise dei Pokémon,  ha annunciato di aver creato un oggetto molto familiare alla serie.pokémon GO

Si tratta di una vera Pokéball che avvertirà i giocatori, con una vibrazione, della presenza di Pokémon nelle proprie vicinanze. L’oggetto viene presentato con l’aspetto delle famosissime sfere, contenente un segnalatore elettronico e un chip GPS che permettono la connessione tra la sfera ed il cellulare. Quest’ultima riceverà tutte le informazioni elaborate da Pokémon GO. In questo modo, ogni volta che spawnerà un mostriciattolo nelle vicinanze, la sfera dondolerà catturando l’attenzione dell’utente: a quel punto basta sfoderare lo smartphone e iniziare la cattura! Di seguito trovate il video che la mostra in funzionamento:

Vi ricordiamo che Pokémon GO è disponibile sugli store Android ed iOS gratuitamente. Siete curiosi di provare una vera PokéBall? 

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.