Pokémon GO: ecco i contenuti della Stagione della Tradizione

Niantic ha da poco svelato tutti i contenuti della Stagione della Tradizione su Pokémon GO, che inizia a partire da oggi e finirà a febbraio.

Jacopo Zuma Cerqua
Di
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare...
News
Lettura da 3 minuti

Attraverso un breve video diffuso sui canali social, Niantic ha dato ufficialmente il via alla Stagione della Tradizione all’interno di Pokémon GO, caratterizzato da tantissime ricerche che hanno come fine quello di aprire un’ernome porta. Il professor Willow ha trovato un’antica grotta che sembra nascondere grandi segreti, che verranno presto scoperti.

Dopo il recente evento Birba Libero, che si è concluso da pocoNiantic da il via a una nuova stagione all’interno del famoso gioco free-to-play per mobile, che ci porterà a riscoprire molto del passato dei pokémon. La descrizione ufficiale così riporta:

Dopo aver visto la potenza che Hoopa Libero è stato in grado di liberare durante la stagione del Pokémon Birba, il Professor Willow è curioso di sapere quali altri misteriosi poteri potrebbero ancora essere latenti nel mondo. La sua ricerca lo ha portato presso un’antica grotta, dove si è trovato davanti una grande porta con strani meccanismi di apertura. Come si apre? Cosa nasconde? Durante questa stagione, la vostra ricerca vi vedrà collaborare con il Professor Willow e con i team leader per riuscire a svelare i misteri di questo antico luogo.

Il primo evento si terrà domenica 5 dicembre, con la Giornata dell’aroma di Swinub dalle 11 alle 17, ora locale, durante la quale l’aroma attirerà maggiormente pokémon di tipo Ghiaccio e Roccia, per aiutare il professore a sbloccare i meccanismi dell’enorme porta. Inoltre per tutto il mese corrente sarà raddioppiata la quantità di polvere di stelle dalla prima cattura, insieme a molti oggetti per la customizzazione del vostro avatar.

Inoltre il prossimo 26 e 27 febbraio si terrà il Tour di Pokémon GO: Johto, al quale gli utenti potranno partecipare acquistando, in-game, il biglietto e avendo la possibilità di poter catturare tantissimi pokémon e avere ricompense esclusive. Sul sito ufficiale sono già previsti altri eventi per i prossimi mesi, fino a febbraio, quando finirà ufficialmente la Stagione della Tradizione.

La Stagione della Tradizione all’interno di Pokémon GO porta anche una nuova ricerca a tempo, dedicata alla polvere di stelle, durante la quale sarà possibile poter ottenere bacche, uova, pokéball e molto altro. Raggiunte le 120.000 unità sarà possibile riscattare il Cappello di Deino, da far indossare al vostro avatar nel gioco.

Condividi l'articolo
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.