Come abbiamo già potuto notare, Pokémon GO è sulla bocca di tutti in queste ultime settimane, affollandoci di news e guide provenienti dalla nuova applicazione mobile. L’esplosione della Pokémania, ha prodotto grandi benefici sulle vendite dei giochi per console tradizionali, portandoci dei risultati davvero soddisfacenti. Qui vi riportiamo i dati di vendita resi disponibili nel corso della giornata odierna:
- Le vendite di giochi e della console Nintendo 3DS sono aumentate di oltre il 100%
- Le vendite combinate dei vari giochi di Pokémon sono aumentate del 145% complessivamente solo la scorsa settimana.
- Nintendo in virtù di ciò ha aumentato le aspettative di vendita per Pokémon Sole e Luna.
- I preordini di questi ultimi due giochi sono già aumentati durante lo scorso fine settimana.
- Pokémon Sole e la Luna sono attualmente tra i primi dieci giochi con più pre-ordini su Amazon UK.
- BioWorld Europa (che produce abbigliamento a tema Pokémon) dice che sta sviluppando nuove linee di vestiti e che la sua gamma attuale sta andando letteralmente a ruba.
- Sta aumentando la richiesta di prodotti a tema Pokémon in generale.
- Le vendite di Pokémon TGC (il gioco di carte) sono aumentate del 100%, anche grazie alle celebrazioni del 20° anniversario dei Pokémon.
- Le vendite di Pokémon TGC sono aumentate ora di circa otto volte rispetto al livello che avevano nel 2012 e di oltre 100 % rispetto al 2015
Nello specifico ecco l’aumento preciso fatto segnare dai giochi Pokémon in UK nella settimana terminata il 16 luglio:
- Pokémon Zaffiro Alpha: 148%
- Pokémon Rubino Omega: 148%
- Pokémon X: 238%
- Pokémon Y: 188%
- Pokémon Super Mystery Dungeon : 65%
Insomma, il Brand cresce a dismisura, inoltre aiuta le vendite generali grazie alla nota applicazione mobile. Il famoso Satoru Iwata, ex presidente Nintendo, sosteneva che i loro giochi per smartphone avrebbero portato enormi benefici in termini di visibilità ai giochi per console, e a quanto pare ci aveva visto giusto! Vi ricordiamo che Pokémon GO è disponibile per i dispositivi Android e IOS.