Con l’anno nuovo alle porte, Niantic ha annunciato che sta per aggiornare Pokémon GO inserendo delle meccaniche di “power-up” ai PokéStop, che ricompenserebbero i giocatori con strumenti aggiuntivi.
Il titolo in realtà aumentata quest’anno ha da poco dato il via alla Stagione della Tradizione, evento cominciato domenica 5 dicembre con la Giornata dell’Aroma. Caratterizzata da numerose ricerche al fine di aprire un’enorme porta per scoprire grandi segreti dal passato, vi rimandiamo al link al nostro articolo dedicato per saperne di più.
Già pochi mesi fa Niantic aveva parlato dei piani per Pokémon GO riguardo all’aggiunta dei potenziamenti a PokéStop, ma oggi Niantic ha ufficialmente confermato che la nuova meccanica arriverà presto al gioco.
I giocatori saranno in grado di potenziare determinati PokéStop e Palestre per un periodo di tempo limitato completando numerosi obbiettivi attraverso il sistema di AR Mapping, usando le cam di dispositivi in dotazione.
I PokéStop potenziati avranno un aspetto diverso sulla mappa e qualsiasi allenatore che ne girerà uno riceverà una ricompensa extra. Più allenatori di livello 20 e oltre effettueranno scansioni in realtà aumentata dei PokéStop, più alte saranno le ricompense e le stazioni rimarranno potenziate per un periodo di tempo maggiore.
Con il nuovo aggiornamento di Pokémon GO, ogni PokéStop sarà potenziabile di tre livelli, con cinque scansioni che attiveranno il primo power-up, fino ad arrivare al limite massimo di 25 per lo stadio finale. Da notare come questa aggiunta gioverà a tutti gli allenatori, non solo coloro che effettueranno l’AR mapping.
Questa nuova funzione sembrerebbe un modo per incentivare i giocatori a fornire dei dati a Niantic così che possano realizzare un database in realtà aumentata dei territori e costruire una mappa 3D del mondo…o almeno di certe location.
Servirebbero parecchi dati per poter raggiungere questo obbiettivo e sarebbe solo che naturale una meccanica del genere che spinga i giocatori ad utilizzare le cam dei telefoni. Non sappiamo ancora quando sarà disponibile questo aggiornamento, perciò per una data d’uscita resteremo in attesa di ulteriori novità.