Pokémon GO: in arrivo un Pikachu speciale e un nuovo shiny

Volate in Giappone e ricevete un Pikachu speciale: ecco l’idea dietro la prossima iniziativa di Pokémon GO, comprensiva di uno shiny inedito.

Alessandro Bozzi
Di Alessandro Bozzi News Lettura da 3 minuti

In un nuovo post diretto a tutti noi “Allenatori”, il blog ufficiale di Pokémon GO ci ha aggiornati sui prossimi arrivi: nello specifico, alludiamo ad un Pikachu con un costume speciale e un esemplare shiny di una creatura finora mai vista nell’app in forma cromatica. Partiamo dal roditore.

Su Pikachu non c’è molto da dire, in quanto si tratta ancora una volta di un’offerta dedicata ai viaggiatori. Quanto la cosa si adatti alla pandemia ancora in corso è opinabile, ma l’iniziativa Pokémon Air Adventures mira appunto a creare dei bei ricordi per i viaggiatori a partire dalla prefettura di Okinawa.

Per questo motivo, a partire dal 22 luglio, il Pikachu speciale sarà disponibile in Pokémon GO esclusivamente per chi viaggerà ad Okinawa (mentre fortunatamente lo shiny sarà disponibile anche altrove). Il topo elettrico in questione sarà disponibile “per più di un anno” e, pertanto, avrete tempo almeno fino alla prossima estate.

La ricompensa per il viaggio sarà un Pikachu dotato di una camicia a fiori (chiamata “kariyushi” dal post sul blog) tipica del posto. Potete vedere cosa vi aspetta al termine della traversata transoceanica qui sotto, insieme alla misteriosa creatura che potrete catturare per la prima volta in forma cromatica.

Pokémon GO

Parliamo infatti di Corsola, il Pokémon Corallo di seconda generazione (Oro, Argento e Cristallo, nel caso) la cui variante azzurra non ha ancora fatto capolino nell’app. Non essendoci “alcun limite di tempo previsto” per questo scintillante debutto (22 luglio anche lui), potrete trovare “con un po’ di fortuna” un Corsola cromatico.

Chiaramente, la fortuna sta anche nel fatto di potersi trovare in un luogo dove Corsola si può trovare allo stato brado, il che significa che alcuni dei giocatori di Pokémon GO si troveranno comunque costretti a viaggiare. Lo scopo è sempre quello di dare un bonus aggiuntivo a chi già ha pianificato un viaggio.

Nonostante ciò, non dubitiamo che qualcuno stia già preparando dei biglietti aerei in vista di una nuova aggiunta al proprio campionario di creature. Nell’attesa, vi ricordiamo che per il prossimo mese è previsto un Pokémon GO Fest per tutti, viaggiatori o meno.

Condividi l'articolo
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.