Pokémon GO: facciamo amicizia con PokéDates!

Roberto "Okami" Pisani
Di Roberto "Okami" Pisani News Lettura da 2 minuti

Arriva PokéDates! Ma che cos’è? Pokémon GO, come tutti sappiamo, è l’applicazione del momento. Non solo dal canto videoludico, ma anche e sopratutto da quello social. Il fenomeno è cresciuto tanto, che l’app è momentaneamente diventata più popolare di colossi mondiali del calibro di Facebook, Instagram, Twitter e SnapChat. Al momento, milioni di allenatori Pokémon, si incontrano e fanno amicizia grazie a questa nuova app, che sfrutta la realtà aumentata e impone ai giocatori di spostarsi realmente nei luoghi, e molto spesso affollandoli.

Pokémon GO PokéDates

Qualcuno molto probabilmente osservava questo fenomeno con estrema lungimiranza, ed è così che è nato PokéDates, un sito d’incontri online per gli appassionati Pokémon. Lo scopo di questo sito, è di creare nuove amicizie (e perché no, magari nuovi amori) tra cacciatori e allenatori Pokémon, ma ovviamente l’uso è aperto anche ai semplici appassionati. Il servizio è già attivo negli Stati Uniti: basta solo iscriversi, e rispondere ad un piccolo questionario per trovare un possibile partner. Si può anche inserire una propria agenda con annesso calendario, così da potersi organizzare nel momento in cui si è liberi. A questo punto il servizio cercherà i match più convenienti tra due utenti, proponendo loro via e-mail un incontro organizzato. Utilizzereste questo “nuovo” social d’incontri? Vi ricordiamo che Pokémon GO è attualmente disponibile per dispositivi Android e IOS.

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.