Il successo della saga Pokémon, è sicuramente a livello mondiale tra i più grandi in assoluto. La famosa serie è nota per tutti i videogiochi creati agli inizi degli anni novanta dal creatore Pokémon, Satoshi Tajiri, il quale decise di fondare la software house Game Freak. Di seguito venne in contatto per il primo Game Boy, cioè la brillante console portatile di casa Nintendo. Oltre ai giochi, il brand conta dalla sua parte ben 19 lungometraggi ispirati alla serie animata, i quali hanno come protagonista l’allenatore Ash Ketchum.
Lungo gli anni l’azienda giapponese prende quota creando nuovi videogiochi e mostriciattoli del tutto nuovi. Dopo tutto questo tempo infine, giunge una notizia straordinaria, che ci fa capire quanto questo brand sia un “must” mondiale: il più grande vocabolario online del mondo, Dictionary.com. ha inserito nel suo database la parola “Pokémon”, che a partire da ora avrà una sua pagina dedicata nel sito.
Dictionary.com, consente la ricerca di milioni di definizioni: inglesi, spelling, pronunce audio, esempi di frasi e origine delle parole. Siamo curiosi di sapere quali altre parole possano essere tratte dal mondo videoludico, per poi essere inserite in questo famoso vocabolario online. Voi quali parole ritenete opportune per una “candidatura” a questo vocabolario? Commentate!