Pokémon Diamante e Perla: Nintendo cancellerà presto la libreria audio

A pochi mesi dalla sua apertura, The Pokémon Company ha annunciato che a breve chiuderà la libreria audio ufficiale di Pokémon Diamante e Perla.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

The Pokémon Company ha annunciato che chiuderà la libreria audio di Pokémon Diamante e Perla, a pochi mesi dalla sua apertura.

I fan possono visitare questo sito Web per riprodurre in streaming e scaricare la musica e gli effetti sonori delle versioni originale dei giochi datate 2006 in forma gratuita, oltre alla possibilità di poter esplorare le tracce audio di Diamante Lucente e Perla Splendente. Sono disponibili 149 tracce di musica ed effetti sonori.

Di seguito è riportato l’annuncio completo il quale rivela che la chiusura avverrà tra pochi giorni, ossia il 31 maggio 2022:

Annuncio di chiusura. Grazie per aver visitato la libreria audio Pokémon DP. Chiuderemo il servizio il 31 MAGGIO 2022 alle 9:00 UTC. Non sarai in grado di riprodurre in streaming o scaricare i dati audio dopo questa data.

Per quanto riguarda i dati audio già scaricati, potrai continuare a utilizzarli nell’ambito delle Condizioni d’uso e delle linee guida. È possibile accedere a questo sito Web per visualizzare i Termini di utilizzo e le linee guida dopo la chiusura di Pokémon DP Sound Library. Assicurati di seguire i Termini di utilizzo e le linee guida più recenti quando utilizzi i dati audio.

Vorremmo cogliere l’occasione per ringraziare tutti coloro che ci hanno supportato sin dal lancio del servizio. Questa libreria di suoni è stata originariamente lanciata all’inizio di febbraio di quest’anno, più o meno nello stesso periodo in cui le colonne sonore di Nintendo venivano ritirate da YouTube. Quindi, se non avete ancora scaricato i brani gratuiti disponibili su questo sito, vi conviene affrettarvi!

Pokémon Diamante LucenteVi ricordiamo che Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono i remake di Pokémon Diamante e Perla, usciti in origine su Nintendo DS nel 2006. I due remake sono stati rilasciati su Nintendo Switch il 19 novembre 2021. Se volete sapere la nostra circa i due titoli, vi consigliamo di leggere la nostra recensione.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.