Pokémon 2019 sarà un titolo action-RPG? Sospetti alcuni tag del Direct

Valeria Girardi
Di
Valeria Girardi
Amante della musica, della scrittura e della lettura, ha una gatta nera che le fa compagnia. Tra i suoi hobby, videogames e fumetti, con i quali...
News
Lettura da 2 minuti

Nella giornata di oggi, a partire dalle 15:00, verrà trasmesso in diretta il tanto atteso Pokémon Direct, una live di 7 minuti in cui verranno rilasciati nuovi dettagli sui prossimi titoli dedicati a una delle saghe videoludiche più amate di Nintendo.

La grande N non ha rilasciato informazioni ufficiali prima del tempo, ovviamente, ma sembrerebbe essere pressoché confermato l’annuncio del misterioso nuovo capitolo che introdurrà l’ottava generazione. Pokémon 2019, questo per ora il suo nome in codice, verrà quindi mostrato al pubblico in occasione proprio del Pokémon Day che, a partire dalla giornata di oggi 27 febbraio, sta avendo luogo in Giappone.

Ad alimentare la frenesia degli appassionati Allenatori, tuttavia, si aggiungono anche degli indizi scovati da alcuni utenti che si riferirebbero al presunto contenuto della diretta che andrà in onda tra qualche ora. In particolare, secondo quanto scoperto da PokéXPerto, i tag relativi al video caricato sui vari canali YouTube di Nintendo da The Pokémon Company sembrerebbero far riferimento a un possibile gameplay di un action-RPG.

Le parole “gameplay”, “action”, “adventure”, “RPG” e “Switch” sono infatti state trovate allegate come tag nel video del canale americano, mentre sia in quello tedesco che nel video italiano è comparso anche “Pokemon 2019”.

Al di là dei rumor e delle varie interpretazioni nate dalla presenza di queste inaspettate parole chiave, si prospettano succose novità nel Pokémon Direct di oggi. Quindi, non ci resta che portare un altro po’ di pazienza e restare sintonizzati per poter finalmente venire a conoscenza, dopo una lunga attesa, di ciò che Nintendo ha intenzione di rivelarci per il momento.

Condividi l'articolo
Amante della musica, della scrittura e della lettura, ha una gatta nera che le fa compagnia. Tra i suoi hobby, videogames e fumetti, con i quali evade dal mondo sintetico e monotono della quotidianità.