PlayStation: Wrap-Up, come vedere le statistiche del 2021

Sony Interactive Entertainment ha reso disponibile il Wrap-Up 2021 per permettere ai giocatori di ripercorrere i propri passi su PlayStation.

Martina Lembo
Di
Martina Lembo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a...
- Contributor
News
Lettura da 3 minuti

Il Wrap-Up 2021 per PlayStation è stato finalmente reso disponibile da Sony Interactive Entertainment. Si tratta di un modo molto utile per mostrare agli utenti il loro 2021 sulle console di gioco, similmente a quanto fatto anche da altre aziende.

Il Wrap-Up 2021 su PlayStation permette di vedere alcuni dati personali come:

  • il numero di giochi che si sono giocati durante l’anno;
  • il gioco al quale si è dedicato più tempo;
  • il tempo di gioco totale su PlayStation 4 o PlayStation 5:
  • il numero di Trofei guadagnati, divisi anche per livello;
  • statistiche sui giochi che sono stati maggiormente apprezzati dalle community.

Per vedere il proprio Wrap-Up 2021 è sufficiente cliccare sul sito ufficiale e accedere con i propri dati.

Oltre a questo, molti altri dati saranno disponibili per permettere ai giocatori di ripercorrere i propri passi nel mondo videoludico del 2021. Inoltre, chiunque accederà al proprio account per vedere il Wrap-Up 2021 personale, potrà scaricare 4 avatar, che potranno essere utilizzati sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5.

Le immagini raffigurano 4 personaggi iconici dell’intero mondo Sony, nonché appartenenti a titoli molto amati e di successo: Destruction AllStars, Ratchet and Clank: Rift Apart, Returnal e Death Stranding. Oltre a Sony Interactive Entertainment, anche altre case videoludiche hanno offerto questo servizio.

Per esempio, Nintendo aveva inviato lo scorso dicembre una e-mail ai propri giocatori con la Rassegna del 2021. Similmente a quanto fatto ora per PlayStation, anche in quel caso gli utenti potevano osservare statistiche ufficiali personalizzate, con i propri dati di gioco, le ore trascorse con i titoli preferiti e altri importanti passi compiuti nel 2021. Si potevano anche vedere tutti i giochi acquistati e giocati, e quelli iniziati nel corso dell’anno.

Si tratta di un modo simpatico e personale per salutare l’anno passato e dare il benvenuto al 2022, che si rivela fin da gennaio un anno ricchissimo di novità e sorprese per i giocatori. Molti titoli sono in arrivo, così come film e serie TV programmate per un rilascio entro il prossimo dicembre.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.