PlayStation VR2 potrebbe già essere arrivato alla fine

Il visore per la realtà virtuale 2.0 di PlayStation non sembra aver riscosso il successo previsto: la fine del suo ciclo vitale si avvicina?

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Il PlayStation VR 2 sembra non aver riscosso il successo che i vertici di Sony si auguravano: per questo motivo l’azienda starebbe pensando di mandare in “pensione anticipata” il dispositivo per la realtà virtuale. Questo è quanto riportano diverse fonti, tra cui Bloomberg.

Dietro queste affermazioni vi sarebbe un fatto che lascia ben poco spazio all’immaginazione: sembrerebbe proprio che Sony abbia già interrotto la produzione del dispositivo. Un’informazione che, se si rivelasse autentica, sarebbe un chiaro segnale dell’insoddisfazione dell’azienda, in quanto il prodotto è sul mercato solo da un anno.

Questo pesante insuccesso alle vendite sembra essere dovuto essenzialmente a due fattori: il prezzo piuttosto alto del VR (550 dollari) e l’assenza di una buona libreria di titoli per il dispositivo (menzioniamo a conti fatti solo un titolo “grande” quale è Horizon Call of the Mountains).

Per questo motivo, Sony potrebbe aver deciso di non far aumentare il numero di esemplari invenduti che si trovano nei magazzini, come conseguenza di un numero di vendite che, nell’ultimo trimestre, è sensibilmente diminuito.

Sony non ha ancora commentato in maniera ufficiale questa indiscrezione, non dando quindi alcuna conferma né dello stop alla produzione né di un prosieguo della stessa. I prossimi mesi saranno fondamentali per capire quale sarà il futuro di questo sfortunato dispositivo.

TAG:
Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.