Nella rete continuano ad imperversare sempre più indescrezioni su Sony e al suo (attesissimo) visore per la realtà virtuale, PlayStation VR e questa volta l’argomento che scotta riguarda il periodo di uscita della periferica.
Secondo la fonte della notizia, una compagnia specializzata in tecnologie per la realtà virtuale chiamata Vrse, il PlayStation VR raggiungerà gli scaffali dei negozi di elettronica in tutto il mondo a partire dal mese di Aprile 2016.
Ed è qui che alcuni dubbi ci sono sorti spontaneamente: nonostante una tale finestra di lancio potrebbe tranquillamente essere plausibile (ma anche no), appare alquanto bizzarro che Sony (data l’importantissima introduzione di un dispositivo per l’intrattenimento videoludico apparentemente rivoluzionario), non abbia ancora avviato una pesante campagna di marketing, volta a scandire con grandi ritmi i mesi precedenti al suo lancio.
Forse, in un primo momento il colosso giapponese avrebbe fissato il prossimo Aprile come periodo ideale per l’uscita del visore, ma con la dovuta calma possiamo ipotizzare che sia subentrato un determinato fattore che abbia fatto fare a Sony un bel dietrofront.
Ovviamente in mancanza di conferme o smentite ufficiali, invitiamo i nostri lettori a trattare la notizia con dovuta cautela. Vi faremo sapere non appena disporremo di notizie più concrete.