PlayStation VR può supportare anche altre piattaforme

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Finalmente è giunto tra noi il visore per la realtà virtuale PlayStation VR, progettato esclusivamente per la piattaforma PlayStation 4. Ma a quanto pare questo utilizzo esclusivo per la piattaforma Sony potrebbe subito essere smentito: infatti stando sul portale Reddit, un utente ha riportato che il visore per la realtà virtuale è in grado di supportare anche piattaforme diverse da PlayStation 4 tramite l’utilizzo della modalità cinematica.

PlayStation VR

Nella sostanza, PlayStation VR è compatibile con tutte le piattaforme dotate di una porta HDMI quali Nintendo Wii U, Xbox One, PC e qualsiasi dispositivo in cui abbia tale connessione. Grazie alla modalità cinematica, il visore si limita a proiettare qualsiasi segnale video al suo interno, con l’unica accortezza che esso deve rimanere collegato a PlayStation 4 via USB per garantire il risultato desiderato. Tuttavia, non essendo funzionante con i giochi, il visore non può sfruttare l’audio o i movimenti della testa a 360°. Immaginate di voler giocare alle esclusive per Nintendo Wii U e Xbox One o godere l’esperienza dei giochi in ultra HD su PC utilizzando il nuovo PlayStation VR; una funzione tutto sommato apprezzabile! E voi lo avete acquistato? Fateci sapere se siete curiosi di utilizzare il visore con altre piattaforme diverse da quella Sony!

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!