Da pochi giorni sono stati resi noti alcuni interessanti dettagli circa lo spazio che sarà necessario per poter utilizzare PlayStation VR e giocare con il visore. Come potete vedere dall’immagine qui sotto, per utilizzare questa nuova periferica vi servirà un’area di almeno 3mx1, 9m. Inoltre la distanza da Playstation Camera deve essere di 0,6 metri.
Avrete bisogno di parecchio spazio per poter finalmente essere “in” game! Inoltre, tra le altre informazioni emerse, è stato confermato che il visore VR di casa Sony potrà essere indossato anche con gli occhiali da vista e alcuni titoli richiederanno l’uso obbligatorio di Playstation Move. L’utilizzo della PlayStation Camera è necessario per poter sfruttare al meglio il tracking posizionale di PlayStation VR. Per quanto riguarda i titoli da poter giocare con il visore è stato annunciato Rollercoaster Dreams, titolo sviluppato da Bimboosoft che vedrà il suo debutto in esclusiva su PlayStation 4 e sarà compatibile con l’atteso visore VR.
Il debutto di PlayStation VR è previsto per il 13 ottobre 2017 e nell’attesa vi conviene prepararvi a spostare i mobili del vostro salotto, in modo da rispettare le misure date e godervi delle entusiasmanti ore con il vostro visore PlayStation VR. Cosa ne pensate di queste ultime indiscrezioni? Siamo sicuri che non vedete l’ora di potervi immergere completamente nei vostri giochi preferiti!