NewsVideogiochi

PlayStation VR: numerosi giochi e sviluppatori al lavoro

Durante la GDC 2016 le informazioni sul PlayStation VR non si sono di certo fatte mancare e tra supporto al Dualshock e al PS Move, al prezzo e alla data di lancio, ecco un’altra notizia che sicuramente interesserà molto a tutti coloro che puntano e spero su un supporto adeguato per la periferica Sony.

PlayStation VR PlayStation VR playroom VR Shawn Layden

Andrew House (presidente e CEO di Sony Computer Entertainment) ha annunciato infatti che entro la fine dell’anno arriveranno circa 50 giochi compatibili con il dispositivo: nonostante la line-up di lancio non sia stata ancora annunciata del tutto, sappiamo già quali saranno alcuni di questi titoli, tra i quali troviamo PlayStation VR Worlds, The Playroom VR, RIGS Mechanized Combat League, Tumble VR (dei Supermassive Games) e Until Dawn Rush of Blood, uno spin-off del titolo uscito la scorsa estate su PlayStation 4.

Un’altra bella notizia arriva dal numero di sviluppatori attualmente impegnati su PlayStation VR, che in totale supera le 200 unità: non solo Occidentali ma anche team di sviluppo giapponesi, tra cui Sega, Atlus, Capcom, Koei Tecmo, Grasshopper, Square Enix, Bandai Namco, From Software, Marvelous, Level-5, Arc System Works e tanti altri.

playstation vr sviluppatori
E’ sicuramente presto per trarre già da ora delle conclusioni, ma se queste sono le premesse, il futuro prossimo e remoto di PlayStation VR sembra essere più roseo che mai.

Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche