PlayStation VR costerà meno dell’Oculus Rift

Marco Pulicanò
News
Lettura da 2 minuti

Dai risultati dello studio di ricerca SuperData sembra che Sony abbia intenzione di lanciare sul mercato il visore PlayStation VR ad un prezzo inferiore ai 699 dollari che sono stati richiesti per Oculus Rift.

PlayStation VR

 

Le reazioni della folla al lancio di Oculus Rift saranno sicuramente dati che Sony analizzerà con cura, dovendo ancora decidere un piano per il lancio del suo dispositivo. Di certo al posizione dell’azienda nipponica è vantaggiosa: al contrario di chi acquisterà il visore per computer, PlayStation VR non richiederà un aggiornamento dell’hardware, cosa che invece i pc gamer saranno obbligati a fare per permetterei ai giochi in realtà virtuale di girare correttamente sui propri PC.

Per ora Sony non si sbilancia con le dichiarazioni, dato che la situazione è alquanto complessa parlandosi di innovazione e va gestita con calma. SuperData ci fa sapere comunque che il visore nipponico avrà un prezzo tra i 400 ed i 600 dollari, andando ad abbassare, anche se di poco, il prezzo rispetto all’Oculus Rift.

Il mondo della realtà virtuale ormai si sta concretizzando a poco a poco. L’uscita di questi visori sta segnando un passo fondamentale nel mondo dello sviluppo tecnologico, dato che permettono di immergersi completamente nel mondo creato artificialmente, ancor di più se accompagnati da supporti come l’hydra, il quale permette di riprodurre i movimenti reali all’interno dell’ambiente di gioco.

 

 

Condividi l'articolo