Il debutto ufficiale di PlayStation VR è per il mese di ottobre 2016 a 399 euro. Da sottolineare che il prodotto non includerà né il PS Move né il PS4 Camera, con quest’ultima assai essenziale per il suo funzionamento. E per questo motivo si è creato, inaspettatamente, un forte e significativo aumento delle vendite di entrambi i dispositivi dopo l’annuncio ufficiale del visore.
Stando sul noto store online Amazon, PS4 Camera ha registrato un’incredibile aumento dei pezzi venduti del 975%, tant’è che il prodotto è passato in 20sima posizione nelle vendite maggiori sullo store, guadagnando ben 195 posti rispetto a prima. Riguardo al PS Move, invece, si registra un aumento meno accentuato ma comunque significativo di vendite, ovvero un 305% in più di pezzi. Non male davvero se si pensa che il PlayStation VR debutterà tra 7 mesi circa e che tali percentuali saranno destinate ad aumentare col passare del tempo.
Se non avete ancora letto le caratteristiche finali del PlayStation VR, vi invitiamo a leggere uno dei nostri articoli qui.