PlayStation TV ritirata dal mercato giapponese!

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Di
Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col...
News
Lettura da 2 minuti

Da parte di Sony Interactive Entertainment ci arriva l’annuncio della fine della vendita di PlayStation Vita TV, o PlayStation TV in Giappone. Non conoscete il dispositivo? Non c’è molto da stupirsi, Sony ha deciso di smettere la vendita del prodotto proprio per lo scarso successo che ha avuto. Guardando i dati di Media Create, infatti, aggiornati al 3 gennaio 2016, PlayStation TV ha venduto sul mercato del Sol Levante, dal lancio del 14 novembre 2013, solo 185.452 unità. Un numero così basso di vendite che non giustificava la produzione. Per chi non lo sapesse PlayStation TV era una versione fissa di PlayStation Vita da attaccare alla televisione di casa, arricchita con alcune funzionalità di streaming con PlayStation 4.

PlayStation TV

La console non sparirà subito dagli scaffali dei negozi giapponesi, dato che ovviamente prima dovranno essere esaurite le scorte presenti nei magazzini, ma l’azienda ha dichiarato che non spedirà altre unità ai distributori, terminando definitivamente la consegna della versione base e del “Value Pack” (in cui erano inclusi un DualShock 3 ed una memory card). Ancora non si hanno notizie sul futuro del dispositivo in Europa e in America, rimanete sintonizzati su Game Legends per non perdervi nessuna news sul mondo videoludico e fateci sapere cosa ne pensate della news con un commento!

Qui trovate il link al sito ufficiale della console!

Condividi l'articolo
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.