VideogiochiNews

PlayStation Studios si espande ancora, acquisito Valkyrie Entertainment

La grande famiglia dei PlayStation Studios diventa sempre più grande con l’acquisizione di un nuovo team di sviluppo, i Valkyrie Entertainment, che si ritrovano ad ingrandire ancora di più i già corposi gruppi interni della casa nipponica.

I ragazzi di Valkyrie Entertainment sono un team indipendente di sviluppatori che ha lavorato a stretto contatto come supporto per diversi tripla A, appartenenti sia alle esclusive Sony come God of War che anche a giochi Microsoft come Halo Infinite, Forza Motosport 7 e moltissimi altri.

Il team si è distinto soprattutto con i lavori su God of War (4) nel quale ha lavorato a stretto contatto con Santa Monica Studios per la realizzazione di numerose aree, sia secondarie (esplorabili con il viaggio fra i mondi) che anche varie zone dell’end game, oltre che veri e propri punti dell’hub principale con l’Albero del mondo.

Di conseguenza Sony conosce molto bene i ragazzi di Valkyrie Entertainment, che hanno dimostrato un buon livello di preparazione e talento nel recente passato, e per questo motivo sembra abbastanza ovvio che abbia voluto averli come parte dei PlayStation Studios, questa volta in via ufficiale.

Oggi annunciamo che Valkyrie Entertainment entrerà a far parte della famiglia PlayStation Studios. Lo studio darà un contributo inestimabile ai principali franchise di PlayStation Studios

Continuando a parlare del curriculum di questi sviluppatori, abbiamo fra le diverse esperienze anche vari supporti a Riot Games e il suo League of Legends nei quali hanno creato vari elementi estetici e skin per gli eroi. Hanno inoltre contribuito allo sviluppo del franchise di Forza, fra i quali Forza Motosport 7, visto che a detta degli stessi dev hanno un’esperienza di moltissimi anni sui racing game.

Di conseguenza, come già precedentemente accennato, pare che Sony abbia acquistato uno studio molto accreditato anche da Microsoft e la situazione dovrebbe innescare gioia in tutti i giocatori sia dall’una che dall’altra parte senza inutili console war. Questo perché maggiore è il livello degli attori in campo, con studi talentuosi dall’una e dall’altra parte, migliore sarà la qualità dei prodotti finali che noi utenti potremo avere.

Fonte:
Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche