PlayStation scalda i motori per i 30 anni: rivelate le novità in arrivo

I festeggiamenti dei 30 anni di PlayStation potrebbero prevedere il reveal di PS5 Pro

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Iniziano proprio oggi, in occasione del lancio di Astro Bot, i festeggiamenti per gli storici 30 anni di PlayStation. Come rivelato da una nota pubblicata sul blog ufficiale di Sony, il numero di novità e sorprese per il pubblico in arrivo è davvero alto.

  • My First GP: un’esperienza di riproposizione del primo Gran Turismo in arrivo gratuitamente su PS5 durante il periodo natalizio “Caratterizzata da elementi grafici del menu che ricordano il classico che ha ridefinito il genere, includerà alcune delle auto, dei tracciati e degli eventi di corsa più amati che suscitano la nostalgia e l’entusiasmo della prima esperienza di GT”
  • Colonne sonore digitali mai pubblicate su Spotify arriveranno sul servizio di streaming musicale nel corso dei prossimi mesi: tra queste, numerosi capitoli della serie di God of War e Twisted Metal.
  • Il progetto di intrattenimento Shapes of Play, del quale prevediamo di ottenere nuove informazioni nel corso delle prossime settimane, questo si dividerà in 3 modalità inedite: Shapes of Play: Battle è un gioco da tavolo in cui puoi sfidare un amico ad allineare quattro forme diverse dello stesso colore sul tabellone per vincere. Shapes of Play: Create è un set di blocchi magnetici che puoi posizionare in qualsiasi direzione per creare forme diverten Shapes of Play: Recharge offre un nuovo modo di ricaricarsi tra una partita e l’altra, soprattutto dopo uno scontro con un boss impegnativo.

Osservando attentamente il logo pubblicato da PlayStation per omaggiare i 30 anni della piattaforma, possiamo notare una presenza importante: sembra che si tratti proprio della sagoma di PS5 Pro, il cui design era stato recentemente rivelato da un noto insider. Che sia proprio questo annuncio il clue dell’anniversario?

Condividi l'articolo
Di Sara Pandolfi Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.