PlayStation punta sulle acquisizioni: Sony ricerca un manager

PlayStation vuole dare vita a un proprio microcosmo di software house: per questo è alla ricerca di un manager che si occupi delle acquisizioni.

Raffaele Palmieri
Di Raffaele Palmieri News Lettura da 2 minuti

PlayStation non vuole restare indietro nella corsa alla supremazia del mondo videoludico e vuole cercare nuove acquisizioni. Per questo, Sony è alla ricerca di un manager che possa occuparsi proprio di questo.

Del resto, la concorrenza, ovverosia Microsoft, non si può certo dire che stia a guardare. Dopo l’affare milionario con il quale ha chiuso l’acquisizione di Bethesda, il colosso statunitense ha portato a casa anche Activision, anche se quest’ultimo affare, al momento, è in stallo. Più fonti, però, si sono dette pronte a scommettere sulla riuscita dell’accordo.

Anche Sony, dal canto suo, non si può certo dire che sia rimasta con le mani in mano. Nelle ultime settimane, infatti, si parla con insistenza dell’intenzione da parte del colosso nipponico dell’intrattenimento di acquistare FromSoftware, la casa di produzione, tra gli altri, di capolavori come Bloodborne ed Elder Ring (qui trovate la nostra recensione).

https://www.sony.it/E la software house di Kojima non sarebbe l’unica nel mirino di Sony. Tra acquisizioni chiacchierate e acquisizioni ufficializzate, PlayStation ha voglia di dar vita a un proprio microcosmo di software house, un po’ come ha fatto e sta facendo la stessa Microsoft.

Del resto, negli ultimi anni, ciò che ha fatto la differenza tra una console e l’altra sono state, manco a dirlo, le esclusive. E Sony, di quelle, ne ha da vendere. Evidentemente, però, ai vertici del colosso nipponico questo non basta.

La ricerca di una figura professionale che vada a occuparsi proprio di questo, dunque, va vista nell’ottica di un allargamento dei propri orizzonti economico-finanziari. E anche Microsoft, nonostante le ultime due rumorosissime acquisizioni, sta cercando una figura analoga.

Dobbiamo, dunque, aspettarci nuovi fuochi d’artificio da qui ai prossimi mesi. Conquistare fette sempre più ampie del mercato videoludico è uno sporco lavoro, ma qualcuno dovrà pur farlo. Anche se Microsoft e Sony hanno dimostrato di essere in grado di farlo da sole.

Condividi l'articolo
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.