PlayStation Project Q mostrata ufficialmente, con gli Earbuds

PlayStation Project Q è finalmente realtà: ecco i dettagli del nuovo accessorio per PlayStation 5 assieme alle nuove PlayStation Earbuds.

Tiziano Sbrozzi
Di Tiziano Sbrozzi - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Ieri nel corso del Sony PlayStation Showcase 2023 l’azienda nipponica ha annunciato PlayStation Project Q, quella che a tutti è sembrata un ritorno della PlayStation VITA quando nei fatti si tratta di altro: un dispositivo che prende la sua estetica dal DualSense di PS5 e che permette lo streaming della console di casa anche mentre si è fuori dall’ambiente domestico.

Per il momento è tutto abbastanza provvisorio, come da titolo infatti abbiamo il nome della console Project Q che difficilmente sarà quello ufficiale, nei fatti sappiamo che lo schermo posto al centro dei due controller laterali sarà LCD e Sony ci dice che la risoluzione sarà pari a 1080p capace di toccare i 60 FPS, livello di risoluzione e velocità che PlayStation 5 promette con i suoi giochi se fatti girare in modalità prestazione.

La connettività di Project Q è riservata esclusivamente ad una connessione Wi-Fi per cui se siete fuori casa sarete costretti a trovare una connessione per giocarci: di fatto la console non dispone di uno slot per una scheda SIM. Nessun prezzo svelato al momento, siamo certi che arriverà assieme al cambio di nome ufficiale ma contestualmente alla console, Sony ha annunciato le PlaySation Earbuds, ovvero degli auricolari TWS (True Wireless Stereo), capaci di collegarsi via Bluetooth a qualsiasi dispositivo possieda una connessione di quel tipo, anche cellulari e PC ad esempio promettendo un suono stereo di qualità alta.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.