Che fine farà il PlayStation Plus Collection quando il nuovo abbonamento del Plus sarà attivo a giugno. Ieri Sony PlayStation ha annunciato ufficialmente il revamp del servizio che verrà lanciato a giugno 2022. Secondo un redattore di IGN, Jonathan Dornbrush, ha spiegato su Twitter che la collezione di titoli sarà disponibile sempre e comunque, a prescindere dal tier alla quale vi abbonerete.
Still a lot of questions about the library and its cadence of new games. We’ll have to see as we get closer to June.
But I’ve been calling for PS Now and PS Plus to be combined for years on Beyond, so I’m happy that’s at least finally happening.
— Jonathon Dornbush (@jmdornbush) March 29, 2022
Se non sapete cosa sia il PlayStation Plus Collection, è praticamente un bundle di giochi importantissimi che sono usciti durante il corso di vita di PlayStation 4, e che presto saranno disponibili con l’abbonamento. Alcuni dei titoli presenti in questa collezione sono: God of War, Persona 5, Detroit: Become Human.
È davvero bello vedere che PlayStation non voglia rimuovere uno dei benefici migliori del PlayStation Plus, quando verrà lanciato nuovamente sul mercato in questa versione migliorata. Anche se alcune informazioni sembrano quasi essere state messe in modo da non essere viste, come la retrocompatibilità della console con i titoli PS1, PS2 e PSP.
Al momento il servizio propone tre tipi di tier e tre tipi di prezzi diversi in base al tempo di pagamento (mensile, trimestrale o annuale). Non ci è dato sapere quali saranno i classici PlayStation disponibili con la nuova versione del PlayStation Plus, ma è certo che verranno inclusi tutte le console, quindi anche PlayStation 3 e, ovviamente, PlayStation 4.
Dunque vedere che questo nuovo PlayStation Plus si ricorderà anche della console di ottava generazione è davvero una mossa intelligente, così da raccogliere sotto lo stesso tetto quanti più titoli possibile, in modo tale da essere un vero rivale per Xbox Game Pass. Sì, perché il servizio di Microsoft è sempre considerato un passo avanti a quello PlayStation, chissà se a giugno le cose cambieranno o rimarranno uguali. Non ci resta che attendere per scoprirlo. Ormai manca davvero poco al revamp dell’abbonamento.