PlayStation Plus: annunciati i titoli gratuiti del mese di maggio

Valeria Girardi
Di
Valeria Girardi
Amante della musica, della scrittura e della lettura, ha una gatta nera che le fa compagnia. Tra i suoi hobby, videogames e fumetti, con i quali...
News
Lettura da 2 minuti

Con qualche giorno di anticipo rispetto alla comunicazione ufficiale di Sony, sono trapelati sul web i due titoli che nel mese di maggio verranno resi disponibili al download gratuito per tutti i possessori dell’abbonamento PlayStation Plus. Si tratterebbe di What Remains of Edith Finch e Overcooked, che nel giro di qualche ora dovrebbero comunque essere confermati ufficialmente anche dalla stessa compagnia.

What Remains of Edith Finch è un videogioco ad avventura grafica in prima persona, rilasciato per la prima volta nel 2017, in cui ci si ritrova a (ri)vivere alcuni bizzarri eventi e racconti di una famiglia di Washington. Il giocatore veste i panni della giovane Edith, pronta a setacciare da cima a fondo la dimora dei Finch, proprio in cerca degli indizi legati ai suoi aneddoti famigliari.

Overcooked, invece, è un gioco di simulazione culinaria pubblicato nel 2016. Lavorando caoticamente in squadra, insieme cioè ad altri tre giocatori, lo scopo del gioco è quello di preparare deliziosi manicaretti da servire prima che i clienti affamati lascino il locale insoddisfatti dalla lunga attesa.

Ricordiamo, infine, che non si tratta al momento di una notizia ufficiale, ma con buona probabilità verrà comunque confermata entro le prossime ore, quando la stessa Sony comunicherà agli abbonati PlayStation Plus cosa li attenderà in questo mese di maggio.

Condividi l'articolo
Amante della musica, della scrittura e della lettura, ha una gatta nera che le fa compagnia. Tra i suoi hobby, videogames e fumetti, con i quali evade dal mondo sintetico e monotono della quotidianità.