PlayStation Network: i servizi sono offline il 27 aprile [AGGIORNATA]

Come confermato dal sito ufficiale di Sony, il PlayStation Network presenta attualmente problemi, e sembra sia offline per molti utenti.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane News Lettura da 2 minuti

A partire dalle 23 e 41 di oggi, 27 aprile, alcuni servizi del PlayStation Network sono offline per molti utenti, i problemi sono stati riscontrati per tutte le piattaforme: PlayStation 5, PlayStation 4, PlayStation 3 e PS Vita.

Si tratta nella maggior parte dei casi dell’impossibilità di connettersi ai server, ma sembra che i problemi relativi al PlayStation Network offline riguardino anche le varie feature degli store targati Sony.

Come confermato dal sito ufficiale, attualmente per tutte le feature del network sono presenti dei problemi, ve li elenchiamo qui di seguito.

  • Gestione Account: Accedi, Crea account, Modifica dettagli account
  • Giochi e Social: problemi nell’avvio, nelle app e nelle funzioni di rete
  • PlayStation Now: impossibilità per molti utenti di avviare lo streaming
  • PlayStation Video: problemi nello scaricare contenuti
  • PlayStation Store: Acquista, Scarica, Sfoglia, Cerca, Riscatta codici promozionali

Come accennato, Sony è a conoscenza del problema e risolverà sicuramente la situazione nel breve periodo, considerando anche che non si tratta solamente di un malfunzionamento legato al nostro paese.

La lista ci ricorda purtroppo che i problemi del PlayStation Network offline non riguardano solamente i giochi e lo store, ma anche la riproduzione di titoli con il cloud gaming del PlayStation Now, e lo scaricamento di nuovi contenuti PlayStation Video.

Approfittando dell’occasione, ne approfittiamo per rimandarvi al nostro articolo riguardante la recente decisione di Sony di non chiudere il PlayStation Store, lo trovate al seguente link.

Vi aggiorneremo sulla situazione non appena ulteriori informazioni verranno rilasciate dall’azienda, sperando si tratti di novità per quanto concerne la risoluzione totale dei problemi del PlayStation Network.

Aggiornamento: Sony ha risolto la situazione e i servizi funzionano ora correttamente.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.