Il mese di ottobre parte male per gli utenti PlayStation. Come riportato da VGC, il PlayStation Network e tutte le funzionalità connesse ad esso risultano indisponibili per la maggior parte degli utenti da ormai diverse ore.
Una conferma che giunge anche dalla pagina di stato del servizio di rete sul sito di PlayStation, dove si evince che PlayStation Video, PlayStation Store, gestione dell’account, giochi e social, sono attualmente compromessi. Fino a quando la situazione non viene risolta, gli utenti interessati non sono in grado di giocare online, accedere al PlayStation Store o verificare le licenze per i giochi digitali, rendendoli così ingiocabili in alcune circostanze.
I problemi relativi al servizio PSN sono cominciati intorno alla mezzanotte del 1° ottobre nel Regno Unito, con Sony che ha riconosciuto i problemi subito dopo le 2 del mattino. Al momento non esiste una tempistica per quando saranno risolti i malfunzionamenti, e Sony deve ancora commentare pubblicamente gli aggiornamenti, al di fuori della pagina di stato della rete.
Inoltre, sembra che PlayStation Direct, il quale richiede l’accesso a PlayStation Network, non è afflitto dai problemi del servizio di questa notte.
Non sappiamo la tempistica richiesta per vedere il servizio PSN tornare a funzionare nuovamente in tutto il mondo. La speranza, ovviamente, è che si risolva il prima possibile, e nell’attesa di ulteriori aggiornamenti vi lasciamo la recensione di Astro Bot, l’ultima esclusiva PS5 uscita lo scorso 6 settembre.