Da un po’ di tempo è noto come Sony si stia dedicando a rendere l’esperienza offerta dalle sue console accessibile a tutti e l’ultima novità in sviluppo dall’azienda per la questione è un finora rimasto misterioso Project Leonardo. Oggi la nebbia che circondava il controller si è però diradata con le prime immagini di quest’ultimo che sono finalmente state rilasciate assieme al nome ufficiale, Project Leonardo è stato rinominato Access Controller.
Non si tratta d’altro che di un dispositivo completamente personalizzabile in modo da poter venire incontro alle esigenze più disparate dei videogiocatori PlayStation 5. Il progetto è stato portato avanti con diversi esperti del settore ed è per questo che le modifiche dovrebbero essere in grado di venire incontro a qualunque tipo di difficoltà dovesse manifestarsi. Sarà infatti possibile adattare alle proprie esigenze sia gli stick che i tasti, sostituibili con varie forme e misure.
Al momento l’Access Controller non possiede una data di uscita ufficiale ma Sony ha già detto che nuove informazioni saranno rivelate nei mesi a venire. Che dire, l’iniziativa dell’azienda giapponese per avvicinare al nostro tanto amato mondo dei videogiochi anche coloro che ne sono stati finora impossibilitati è sicuramente stimabile e noi non possiamo far altro che augurarci che diventi presto interesse di tutti agire in merito alla questione.