PlayStation: John Kodera diventa Presidente e CEO di SIE

Andrew House abdica e lascia il posto di Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment a John Codera.

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Con una circolare ufficiale abbiamo saputo che Andrew House, presidente di Sony Interactive Entertainment, ha da poco abdicato dalla sua posizione, facendo posto al già noto John Kodera. La software house non ha avuto dubbi ed ha affidato con effetto immediato il ruolo di CEO e Presidente della SIE a Kodera, che ha lavorato duramente per ben 25 anni nella società ha finalmente raggiunto così il posto più alto nell’organigramma di Sony.John Kodera

A fare posto al nuovo CEO è House, che indipendentemente dalla decisione presa, ha portato lustro alla società lavorando con passione per ben 27 anni, diventando presidente nel 2011, finendo con la revisione delle ultime PS4, PS4 Pro e PlayStation VR. Il nuovo presidente lo conosciamo già perché nel 2013 divenne presidente del Sony Network Entertainment ed ha contribuito attivamente alla creazione del PlayStation Store, PlayStation Plus e PlayStation Now. Ed è proprio grazie ai successi di questi servizi che Kodera l’anno scorso venne eletto deputy president di SIE, collaborando a stretto giro proprio con l’ex presidente House, per la gestione e innovazione dei servizi di gaming rivolti all’utenza PlayStation. Andrew House, non lascerà subito la sede di SIE, ma continuerà a collaborare con il nuovo presidente per facilitare il passaggio di cariche.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!