fbpx
VideogiochiNews

PlayStation Indies Initiative: al via il nuovo progetto dedicato ai titoli indie

Shuhei Yoshida

Un nuovo ed interessante progetto è stato svelato da Sony in queste ultime ore che riguarda lo sviluppo dei titoli indie. Attraverso un annuncio rilasciato sul PS Blog, la compagnia ha dato il via a un nuovo processo che servirà agli sviluppatori di piccoli studi indipendenti a creare, pubblicare e infine pubblicizzare il proprio prodotto. Questo progetto si chiamerà PlayStation Indies Initiative.

A capo di questa iniziativa si trova l’ex direttore di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida. Non è stato detto ancora molto al riguardo, se non che lo scopo finale sarà quello di aiutare concretamente e supportare i titoli indie che saranno rilasciati sulle console di Sony. A breve, inoltre, verranno annunciati ben nove giochi che saranno rilasciati su entrambe le console: PlayStation 4 e PlayStation 5; inoltre verrà aggiunto ogni mese un nuovo titolo indie al catalogo di PlayStation Now, partendo proprio da uno dei più apprezzati: Hello Neighbor.

Per il momento queste sono le sole e poche informazioni uscite al riguardo. Il director Yoshida, nel frattempo, ha voluto esprimere una sua personale opinione consigliando a tutti di tenere d’occhio un titolo in particolare: Bugsnax, considerato da lui un ottimo esempio di come un gioco deve essere per poter stare sulle proprie piattaforme di casa.

LEGGI ANCHE  XDefiant ha una data d'uscita ufficiale
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Comments are closed.

    0 %