Sembra che lo Sate of Play che la Sony aveva preparato per fine agosto arriverà invece l’8 settembre, o almeno così si afferma online. A fare il leak è stato @Shpeshal_Nick, uno dei fondatori del sito d’informazione videoludica XboxEra, tramite il suo account Twitter. Nell’immagine postata si vede una conversazione privata su Discord con un utente anonimo. Questo utente, evidentemente un membro dell’azienda, o comunque qualcuno con delle conoscenze interne a essa, afferma che la notizia gli è arrivata da più di una persona.
In venti minuti sono venute 3 persone diverse a parlarmi dell’8 settembre. So che le date spesso vengono cambiate all’ultimo secondo, ma mi è sembrato di capire che volessero presentare prima di Disney.
Questo ci dovrebbe assicurare che l’8 settembre è una data massima per l’evento, in quanto anche il Disney & Marvel Games Showcase è stato annunciato per il 9 settembre. Il tutto va a unirsi a un altro leak, fatto da Dusk Golem, che qualche giorno fa parlava di un possibile State of Play o un PlayStation Showcase in arrivo il prossimo mese. Tutte informazioni che non sono comunque da considerarsi sicure, quando si parla di leak bisogna ricordarsi di mantenere sempre un certo livello di diffidenza.