PlayStation Experience 2018: Sony ha deciso di annullare l’evento

Stefano Speranza
Di
Stefano Speranza
Potrei definirmi un ragazzo semplice con passioni semplici: quella per i videogiochi, ma soprattutto per il mondo del cinema. Da che ho memoria passo il tempo...
News
Lettura da 2 minuti

Durante l’ultimo PlayStation Blogcast, l’azienda giapponese Sony Interactive Entertaiment, ha comunicato la notizia secondo la quale il PlayStation Experience 2018 sarebbe stato cancellato. Il portatore dell’inaspettata brutta notizia, Shawn Layden ha detto (in maniera del tutto onesta) che l’azienda al momento non ha nulla di interessante o sbalorditivo con cui intrattenere il pubblico, ragion per cui è stata presa la decisione di non dare vita all’edizione di quest’anno dell’importante evento.

playstation experience

Il CEO di Sony si è espresso, riguardo alla faccenda, con toni sinceri e amareggiati. Potete trovare un estratto della dichiarazione di seguito:

Stiamo facendo grandi progressi con i nostri giochi, ma con Marvel’s Spider-Man ormai uscito,puntiamo al 2019 con giochi come Dreams e Days Gone. Ma non avremmo avuto abbastanza contenuto per portare tutta la gente in qualche posto in Nord America e fare l’evento. Non vogliamo alzare eccessivamente le aspettative per poi non rispettarle. È stata una decisione difficile.

Tuttavia vogliamo ricordarvi che le occasioni che Sony potrà sfruttare per mettere carne al fuoco non mancheranno, infatti prima del 2019 ci sono ancora gli eventi del Paris Games Week e del The Games Awards. Non ci resta che sperare che nelle manifestazioni sopra menzionate l’azienda giapponese rilasci delle novità riguardo i giochi previsti per il 2019 (come ad esempio The Last of Us Parte II).

 

Condividi l'articolo
Potrei definirmi un ragazzo semplice con passioni semplici: quella per i videogiochi, ma soprattutto per il mondo del cinema. Da che ho memoria passo il tempo libero (e anche quello impegnato) a giocare e a vedere film. Il mio obiettivo è quello di condividere con quante più persone possibile queste mie passioni (e anche conquistare il mondo, ma per quello c'è tempo).