VideogiochiNews

PlayStation 5: un nuovo concept ricorda una fusione tra PS1 e Dreamcast

È da tempo ormai che attendiamo un reveal ufficiale del design di PlayStation 5, che purtroppo ancora non abbiamo. Proprio per questo motivo gli artisti si stanno sbizzarrendo nel migliore dei modi riguardo la creazione di nuovi concept, alcuni dei quali spesso si rivelano molto interessanti. Nelle ultime ore è sbucato tramite un post su Twitter un nuovo lavoro fan made che si è ispirato alla prima PlayStation ma che per certi aspetti e dettagli estetici ricorda indubbiamente anche il Dreamcast, la vecchia console di SEGA.

https://twitter.com/IdleSloth1984/status/1243977867932897283

Un modello non ufficiale chiaramente molto spesso e compatto, pensato in particolare per una dissipazione del calore efficiente. Sia sul retro che su entrambe le parti laterali sono presenti infatti 3 ampie griglie che occupano gran parte dello spazio con la funzione di pescare aria nuova dall’esterno, che viene poi espulsa da alcune fessure situate sulla parte superiore della console. Sul lato anteriore sono infine presenti 4 slot USB-C e a differenza di PS4 è implementato un vero pulsante a sfioramento. Tuttavia, con le specifiche tecniche già annunciate in precedenza e consultabili a questa pagina, è poco probabile che il modello reale di PlayStation 5 riesca ad adottare realmente un design di dimensioni così ridotte, ci si aspetta dunque qualcosa di differente rispetto a quello che abbiamo già visto. Non ci resta che aspettare per un annuncio ufficiale!

Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche