PlayStation 5: un leak anticipa i giochi protagonisti della presentazione

Un utente su Reddit ha leakato tutti i titoli che potrebbero venire svelati all'evento di presentazione dedicato a PlayStation 5.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 3 minuti

Dopo i recenti rumor riguardanti un annuncio di PlayStation 5 a febbraio, delle novità a riguardo hanno iniziato ad emergere sulle pagine di Reddit. Parliamo ovviamente di leak pressoché speculativi, che non hanno alcuna fonte per quanto dichiarato, ma che potrebbero in fin dei conti averci visto giusto su quello che Sony presenterà all’evento. Abbiamo questa volta a che fare con una lista di titoli e con dei dettagli su questi ultimi, oltre che con delle interessanti feature per PlayStation 5. Vi alleghiamo qui di seguito la lista dei vari leak.

  • Retrocompatibilità di Playstation 5 con tutte le precedenti generazioni Sony, comprese quelle portatili. Il supporto a PS3 verrà aggiunto però in seguito ma tutti i titoli di questo infinito catalogo presenteranno migliore grafiche ed eventuali feature tecniche, come il 4K ed i 60 fotogrammi al secondo.
  • Tech Demo del Luminous Engine di Square Enix, con compatibilità al Ray Tracing.
  • Una nuova software house con sede a San Diego entrerà a far parte dei Sony Worldwide Studios e si occuperà della serie di Uncharted.
  • Naughty Dog presenterà The Last of us Factions, che arriverà con il lancio di PS5. Sarà un open world in stile DayZ con ambientazioni estremamente dinamiche,
  • Shuhey Yoshida mostrerà diversi nuovi indie destinati al catalogo di PS4 e PS5, tra cui Sky Children of Light ed il nuovo titolo di Ken Levine (autore della saga di Bioshock).
  • Capcom svelerà Dragon’s Dogma 2, assieme ad una tech demo di una versione aggiornata del RE Engine.
  • Insomniac Games mostrerà il nuovo Ratchet & Clank, il quale sarà compatibile con il Ray Tracing di PS5.
  • Polyphony Digital svelerà Gran Turismo 7, il quale un supporto al VR e al Ray Tracing (considerando la politica produttiva della software house questa è la speculazione più probabile).
  • Bluepoint Games mostrerà Demon’s Souls Remastered, che sarà compatibile con il Ray Tracing.
  • Un gameplay di 10 minuti ci introdurrà ad Assassin’s Creed Kingdoms di Ubisoft, che sfrutterà il feedback atipico del Dualshock 5.
  • Killzone Breach sarà presentato da Guerrila Games. Parliamo di un titolo multiplayer in esclusiva per PlayStation 5.
  • Ultimo, ma non certo per importanza, sarà un teaser trailer in engine di Horizon Zero Dawn 2.
Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.