PlayStation 5: Sony si esprime in merito ai problemi dei preordini

Nelle scorse ore Sony si è espressa in via ufficiale in merito ai noti problemi recentemente accaduti sui preordini di PlayStation 5.

Simone Schiavi
Di Simone Schiavi News Lettura da 2 minuti

Nelle scorse ore Sony è intervenuta in merito ai recenti problemi legati ai preordini di PlayStation 5. “Siamo onesti: i preordini di PS5 avrebbero potuto essere molto più agevoli“, ha detto l’azienda nipponica all’interno di un tweet firmato a nome dell’account PlayStation ufficiale:

Ci scusiamo davvero per questo. Nei prossimi giorni, cercheremo di metterci nelle condizioni di produrre più PlayStation 5, di modo che siano disponibili ulteriori console per il preordine: i rivenditori condivideranno maggiori dettagli. Oltre a ciò, più PS5 saranno disponibili entro la fine dell’anno.

Sappiamo bene come Sony sia stata presa di mira questa settimana dopo che i preordini per PS5 sono stati lanciati senza preavviso. Ad agosto, Sony ha dichiarato che non avrebbe rivelato a sorpresa i preordini della console: “Penso che sia sicuro dirlo, ti faremo sapere quando verranno effettuati i preordini”, ha detto Eric Lempel, responsabile del marketing mondiale di PlayStation:

Non succederà con un minuto di preavviso. A un certo punto ti faremo sapere quando puoi preordinare una PS5, quindi per favore non pensare di dover correre e schierarti ovunque finché non riceverai nota su come funzionerà.

Ma poco dopo la fine della presentazione della PS5 di Sony, i preordini sono stati aperti presso rivenditori selezionati e i fan si sono affrettati a mettere giù i loro soldi, causando un enorme caos online. Ora, solo pochi giorni dopo, è stato compiuto il passo successivo nella danza del preordine della console: preoccupazione per i preordini annullati e avvertimenti dei rivenditori sulla consegna il giorno del lancio. Il tweet di Sony suggerisce che i negozi renderanno disponibili più PS5 per il preordine nella prossima settimana, il che sarà il benvenuto per coloro che sperano di impadronirsi di una delle ambite console. Oltre a ciò, sapevate che nelle scorse ore sono trapelate nuove foto sulla console in questione, che ne svelerebbero le dimensioni reali?

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.