PlayStation 5: Sony brevetta un’IA che invita all’acquisto di microtransazioni

Secondo un brevetto, PlayStation 5 presenterà un'intelligenza artificiale in grado di suggerire all'utente come superare fasi di gioco ostiche, proponendo anche l'acquisto di microtransazioni.

Francesco Samperna
Di
Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante...
News
Lettura da 1 minuti

Vi siete mai bloccati in un gioco, pensando che mai sareste riusciti a superare quel boss impossibile o quell’enigma complicatissimo? Ebbene, se la risposta è sì, molto probabilmente Sony ha intenzione di lanciare una “soluzione” per voi! Secondo un recente brevetto infatti, PlayStation 5 presenterà una particolare intelligenza artificiale che cercherà di aiutare i giocatori in difficoltà attraverso alcuni suggerimenti e, addirittura, proponendo l’acquisto di microtransazioni. Questa sarebbe comunque l’ultima alternativa, dopo aver suggerito alcune soluzioni, oltre ad aver mostrato al giocatore come altri utenti hanno affrontato quella determinata fase del gioco.

Non sappiamo se davvero questo brevetto, riportato dalla testata americana Videogamer, sia effettivamente riferito alla prossima console di Sony, vi invitiamo dunque a prendere questa informazione con le pinze. Vi invitiamo infine a leggere il nostro editoriale su PlayStation 5 e Xbox Series X, nel quale analizziamo cosa offrirà la next-gen.

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!