PlayStation 5 – Secondo un rumor avrà un’interfaccia adattabile e personalizzabile

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 1 minuti

Buone notizie per tutti i fan di PlayStation! In rete continuano a circolare parecchi rumor, anche piuttosto insistenti, sulla quinta console ammiraglia di casa Sony, il più imponente è quello che vede arrivare PlayStation 5 nel corso del 2020. 

tuttavia oggi non siamo qui per parlare di questo, visto che le informazioni emerse oggi sono totalmente diverse. Infatti sembra che lo youtuber Skullzi abbia di recente analizzato un brevetto registrato da Sony che, a quanto dice, indicherebbe il fatto che su PlayStation 5 si potrà personalizzare e adattare l’interfaccia utente. 

Dunque la scoperta sarebbe solamente la documentazione relativa a questo sistema, ma le notizie non finiscono qui. L’interfaccia si personalizzerebbe anche in base all’utilizzo degli acquirenti e alle capacità del sistema di analizzare, leggere e cambiare in base alle abitudini e stili di gioco di ogni utente. Queste ovviamente sono informazioni da prendere con le pinze data la mancanza di ufficialità, ma se quanto riportato da questo rumor fosse vero allora sarebbe un sistema davvero molto interessante da conoscere. Cosa ne pensate di tutto questo? Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità di tutto il mondo videoludico.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.