PlayStation 5 può ora caricare video e screen in automatico su mobile

PlayStation 5 si aggiorna, e permette ora di caricare in automatico screenshot e video su mobile per visualizzarli dalla propria PlayStation App.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 2 minuti

Gli aggiornamenti di PS permettono sempre di fruire di funzionalità molto interessanti, tranne per quando si parla di solamente migliorie per quel che riguarda il sistema. Un nuovo aggiornamento permette di lasciare che PlayStation 5 carichi video in automatico su mobile.

Come potete vedere nel Tweet presente qui di seguito infatti, pare che la compagnia abbia inserito per l’app la possibilità di portare i contenuti senza che risulti necessario farlo manualmente, con la possibilità poi per gli utenti di visualizzarli direttamente dall’app PlayStation.

Sembra, come riportato da VGC, che ci siano però delle limitazioni, visto che le clip non potranno durare più di 3 minuti, e che queste risulteranno disponibili per la visualizzazione solamente per un totale di 14 giorni.

Resta comunque il fatto che si tratta di una novità davvero interessante, visto che si avrà modo di mettere mano sui contenuti usando solamente il proprio telefono, visualizzandoli quindi in qualunque momento senza che sia necessario avere la console davanti.

C’è da dire che al momento la console non è ancora particolarmente facile da acquistare, anche se sembra che la situazione si stia muovendo anche per l’Italia, abbiamo approfondito la questione nell’articolo che trovate a questo link.

Per quel che riguarda l’aggiornamento dell’ultimo firmware, abbiamo un articolo approfondito che elenca le migliorie apportate da parte di Sony per la sua nuova ammiraglia, lo trovate qui.

Dopo un anno dal lancio, abbiamo approfondito il percorso della piattaforma in un nostro speciale a tema, che potete consultare accedendo a questo link per ripercorrere i 365 giorni di gioie e dolori che la next-gen del colosso nipponico ha portato.

Restiamo per ora in attesa di novità per quel che riguarda i nuovi aggiornamenti che verranno inseriti per la piattaforma, sperando che ulteriori informazioni relative ai prossimi aggiornamenti non tardino ad arrivare, e che la compagnia abbia importanti feature da rilasciare nel breve periodo.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.