PlayStation 5: Project Nimble era il nome in codice dell’evento PS5

Nelle scorse ore è stato rivelato il nome in codice dell'imminente evento Sony relativo alla console di prossima generazione PlayStation 5.

Simone Schiavi
Di Simone Schiavi News Lettura da 2 minuti

Secondo il dizionario, agile significa “veloce o leggero in movimento o azione”. È interessante notare che, Project Nimble, in realtà si sarebbe rivelato essere il nome in codice per l’imminente evento Showcase per PlayStation 5 di Sony. Il nome in questione è presente come parte del nome del file per l’immagine principale del live streaming sul PlayStation Blog, dunque ciò ci dà un’idea approssimativa su come il gigante giapponese si è immaginato l’evento nelle sale riunioni intorno al suo quartier generale.

È pertinente perché c’è stata una narrativa in corso secondo cui il produttore stava semplicemente aspettando che Microsoft giocasse la sua mano prima di rispondere con il proprio evento. Project Nimble suggerirebbe che Sony stava tramando silenziosamente dietro le quinte e aveva un piano pronto a rispondere. Ovviamente, questa settimana abbiamo imparato tutto sul lancio di Xbox, quindi ora tocca a PlayStation parlare. Per chi non lo sapesse, questo è un evento in piena regola che promette 40 minuti di trailer, filmati di gioco e altro ancora. Presumibilmente vedremo un paio di nuovi annunci durante questo, ma il grande focus sarà sui titoli di lancio come Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. E poi, ovviamente, c’è l’importantissimo prezzo e la data di uscita di PlayStation 5, che sicuramente seguiranno, o almeno si spera.

Ci sono state piccole indiscrezioni qua e là che sono filtrate dalla stampa, ma in generale non abbiamo avuto la minima idea dei piani di Sony per tutto l’anno. Ciò rende la preparazione a questo evento ancora più eccitante, perché non si sa mai cosa la compagnia tirerà fuori dal suo cappello magico in questi giorni.

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.