Quando nel 2016 comparve per la prima volta sul mercato la PlayStation 4 Pro erano passati tre anni dallo sbarco di PlayStation 4 nel mondo del gaming. Oggi, a quasi lo stesso lasso di tempo trascorso dall’uscita di PlayStation 5, la possibilità che arrivi una versione potenziata della console di Sony sembra piuttosto remota. A più di due anni dall’uscita di PlayStation 5 infatti, la console sembra ancora non aver rivelato al pubblico il suo vero potenziale e, con la mancanza di elementi disponibile, pare anche difficile dire che sia entrata nelle case di ogni desideroso possibile acquirente.
Ora, un aggiornamento al sistema PlayStation in programma sembra che in realtà ci sia. Ne parla il noto insider Tom Henderson, PlayStation 5 sarà probabilmente migliorata con la possibilità di avere un lettore CD esterno. Sicuramente una feature molto comoda ma non sembra abbastanza per lanciare sul mercato una nuova console come fu fatto in passato.
Molto probabilmente vedremo presto apparire sul mercato una versione rivisitata di PlayStation 5 che offrirà quindi a tutti questa nuova comodità. Di altre console però ancora non se ne parla, Tom Henderson, appoggiandosi alla nostra precedente argomentazione, afferma che questa volta sarà molto più probabile un passaggio immediato a PlayStation 6. La PS5 non ha ancora mostrato nulla di ciò che può fare.