PlayStation 5 potrebbe vedere la luce prima di quanto si pensi

Giuseppe Salzano
News
Lettura da 1 minuti

Secondo le ultime notizie, la PlayStation 5 dovrebbe essere lanciata non prima dei prossimi tre anni (ovvero nel 2021/2022), ma è anche probabile che non sia così e l’azienda giapponese decida di anticipare i tempi e lanciare la console con due anni d’anticipo rispetto a quella che dovrebbe essere la tradizionale tabella di marcia.

A svelarlo, come riporta il sito web DualShockers, è l’analista giapponese di Ace Economic ResearchHideki Yasuda, il quale ritiene probabile che la nuova console Sony possa essere disponibile già alla fine del 2019. Nonostante la probabilità del lancio entro la fine del prossimo anno, Hideki Yasuda non esclude che questo possa subire dei ritardi dovuti alle tempistiche di produzione dei condensatori ceramici monolitici (MLCC) a livello mondiale.

PlayStation 4 è stato un indiscusso successo, ma Sony potrebbe pensare di lanciare presto la nuova PlayStaion per provare a contrastare l’avanzata di Nintendo Switch (la vera console dei miracoli) che dal suo lancio a marzo 2017 è stata sempre un crescendo di vendite.

Condividi l'articolo